Pokemon X e Y, svelate le mega evoluzioni di Mewtwo e le evoluzioni degli starter

foto mega mewtwoGrandi novità per i fan di Pokemon X e Y, che continua a lasciarsi ammiraree da chi non ha nostalgia del passato e non vede l’ora di testare il gameplay rinnovato e le creature aggiunte: vi ricordate di Mewtwo? di quella strana creatura che gli somigliava e che è stata presentata proprio all’indomani dell’annuncio del titolo? Bene: finalmente sappiamo di chi si tratta e quali saranno i suoi poteri speciali.

A descriverlo è proprio il comunicato stampa ufficiale della compagnia, in cui si legge che Mewtwo avrà ben due mega evoluzioni e che le sue abilità cambieranno a seconda che il gioco sia X o Y; ma leggiamo i dettagli:

“È stato recentemente annunciato che Mewtwo è uno dei Pokémon in grado di megaevolversi. […] Scopriamo ora che Mewtwo può evolversi sia in MegaMewtwo X che in MegaMewtwo Y, a seconda della Megapietra che gli viene data: la Mewtwoite X o la Mewtwoite Y. Il MegaMewtwo rivelato in precedenza è MegaMewtwo Y, mentre oggi per la prima volta ci viene mostrato MegaMewtwo X. Con la Mewtwoite X ottenuta in Pokémon X, sarà possibile far evolvere Mewtwo in MegaMewtwo X. In questa nuova, potente forma, il Pokémon acquisisce il tipo Lotta in aggiunta al tipo Psico. Con la Mewtwoite Y ottenuta in Pokémon Y, invece, sarà possibile far evolvere Mewtwo in MegaMewtwo Y, che possiede un Attacco Speciale ancora più potente”.

Non è stato ancora spiegato se lo stesso varrà per le altre creature, ma l’idea che possano evolversi in diversi modi non è malvagia, anche se, diciamolo francamente, strizza un po’ l’occhio ai Digimon (che comunque non hanno nulla da invidiare ai loro colleghi).

Nuove mega evoluzioni e seconde forme degli starter

Finora sappiamo che le mega evoluzioni coinvolgeranno pokemon come Blaziken, Ampharos e qualche altro; non avevamo informazioni, invece, su Garchomp, la creatura di tipo drago-terra che, presente nelle ultime versioni, potrà evolversi in MegaGarchomp, con un conseguente notevole incremento di attacco e attacco speciale.

Ma non è finita qui: come potete ben vedere seguendo questo link, sono state presentate anche le seconde evoluzioni degli starter. Ecco come vengono descritti:

“Quando Chespin si evolve in Quilladin, le spine sul suo corpo diventano ancora più robuste, al punto che potrebbe sopportare l’urto della motrice di un camion senza batter ciglio! […] L’evoluzione del Pokémon di tipo fuoco Fennekin è Braixen. Come Fennekin, anche Braixen adora i rametti, ma invece di sgranocchiarli, ne tiene sempre uno infilato nella coda. […] Froakie è straordinariamente abile nei salti, capacità che potenzia ulteriormente evolvendosi in Frogadier. Questo Pokémon Schiumorana, in grado di scalare facilmente una torre alta 600 metri, può sfuggire ai nemici saltando sul soffitto o tra gli alberi”.

Ottobre si sta avvicinando piano piano e il successo di questi due giochi sembra assicurato: chi di voi acquisterà Pokemon X e Y al day one?

Pokemon X e Y, svelate le mega evoluzioni di Mewtwo e le evoluzioni degli starter é stato pubblicato su Gamesblog.it alle 18:57 di venerdì 13 settembre 2013. Leggete le condizioni di utilizzo del feed.








Lascia un Commento